Da qualche mese mi frullava in testa un’idea: organizzare un workshop online di cucina senza glutine, con l’obiettivo di aiutare quante più persone possibile a conoscere le farine naturali glutenfree.
Il blog, infatti, per quanto utile, perchè raccoglie più di 700 ricette senza glutine, non potrà mai sostituire un corso o un workshop che sia online o in presenza. Ovviamente, per deformazione professionale non avrei mai offerto un videocorso registrato, per quanto sarebbe stato più semplice, perchè da perfezionista quale sono, avrei avuto la possibilità di registrare e di cancellare le parti che non mi convincevano. Ma a me le cose facili non piacciono 😀
Dunque, un workshop di cucina online in diretta. Un’iniziativa del tutto coerente con l’obiettivo che mi prefiggo da sempre, da quando cioè ho lanciato online il mio blog nel 2014: condividere la mia esperienza che oggi conta quasi 10 anni con le farine naturali senza glutine.
Ed è proprio ciò che avrei voluto io quando mi approcciavo a queste farine, che all’inizio definivo”capricciose” e difficili da gestire. Avrei voluto una guida esperta che mi aiutasse a comprendere come trattarle, come lavorarle pr ottenere un buon prodotto finale.
Ora che sono diventata un po’ esperta, sono felice di condividere con chi vorrà ciò che ho imparato grazie ai miei continui esperimenti di cucina senza glutine.
Cos’è un workshop online di cucina?
Un workshop online è un minicorso pratico di cucina (in questo caso, senza glutine) che ha 3 vantaggi:
- è in diretta
- puoi frequentarlo comodamente a casa tua
- puoi cucinare anche tu e usare gli elettrodomestici che hai in casa.
Tutto si svolge nell’arco di circa 3 ore o poco più. Si cucina insieme e c’è anche tempo per domande, dubbi e curiosità, inoltre, c’è la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti.
Perchè frequentare un workshop di cucina senza glutine?
Perchè frequentare un workshop di cucina? Il workshop è
- un’esperienza unica
- un’occasione per conoscere meglio gli ingredienti e acquisire consapevolezza
- una circostanza grazie alla quale puoi confrontarti con chi ha esperienza e conosce le farine naturali senza glutine
- un evento grazie al quale apprendere un metodo e delle ricette da poter preparare anche in seguito.
Durante il mio workshop di cucina senza glutine, in particolare, imparerai e metterai in pratica il mio metodo CPP, consolidato negli anni, per preparare dolci sofficissimi, crostate friabili e golosi biscotti a base di farine naturali senza glutine.
Cosa faremo durante il worshop?
Durante il mio workshop online di cucina senza glutine:
- cucineremo in diretta insieme 3 ricette senza glutine e senza latticini (di cui una anche vegan) in perfetto stile Senza è buono. Le ricette possono essere tutte preparate anche senza uova.
- ci sarà spazio per il Q&A
- ti racconterò tutti i segreti delle farine naturali senza glutine
- avrai in regalo un pdf di più di 50 pagine e tanto altro.
Cosa faremo durante il worshop?
Durante il workshop online di cucina senza glutine:
- cucineremo in diretta insieme 3 ricette senza glutine e senza latticini (di cui una anche vegan) in perfetto stile Senza è buono. Le ricette possono essere tutte preparate anche senza uova.
- ci sarà spazio per il Q&A
- ti racconterò tutti i segreti delle farine naturali senza glutine
- avrai in regalo un pdf di più di 50 pagine e tanto altro.
Cosa otterrai frequentando il mio workshop di cucina senza glutine?
Io ti offro il mio tempo- cucineremo insieme per 3 ore!- la mia esperienza, ma soprattutto, sono pronta a rispondere a tutte le tue domande e a tutti i tuoi dubbi che riguardano le farine naturali senza glutine.
Inoltre, se parteciperai al mio workshop:
- riceverai in regalo un pdf, ovvero un manuale di più di 50 pagine nel quale ho raccolto tutti i consigli, il mio metodo e i segreti delle farine naturali senza glutine
- potrai iscriverti a un gruppo Facebok dedicato e segreto nel quale confrontarti con me e con gli altri iscritti
- riceverai uno sconto per partecipare ai prossimi workshop.
Dopo il workshop, riuscirai finalmente a comprendere come funzionano le farine naturali senza glutine, come gestirle e come realizzare l’impasto di:
- torte sofficissime,
- crostate friabili
- biscotti profumati
tutte a base di farine naturali senza glutine.
Pronta dire addio a torte secche e sciutte crostate che si sbriciolano e biscotti anemici?
Ecco una piccola anteprima delle 3 ricette inedite senza glutine che prepareremo insieme: