Quale occasione migliore se non il mio compleanno per festeggiare insieme e goderci una fetta di Sacher senza glutine? Ok, lo ammetto. Questa versione è molto distante dal classico dolce della pasticceria austriaca per diversi motivi.
Intanto perchè questa ricetta è senza glutine. E poi è senza burro. Ma è anche senza uova, quindi è la ricetta della torta Sacher vegana. Ed è un dolce proteico, perchè come sai, qui su Senza è buono trovi solo l’alternativa salutare. Nonostante tutto questo, è un dolce:
- ricco di fibre
- ricco di proteine vegetali
- golosissimo
- facilissimo e veloce da preparare (sporchi solo una ciotola)
Scopriamo insieme questa torta senza glutine.
Torta Sacher proteica senza glutine
Tra i dolci di pasticceria un po’ più elaborati, la torta Sacher è la mia preferita. La versione che ho preparato in questa occasione è una rivisitazine in chiave healthy, infatti la Sacher originale contiene glutine, burro, uova e zucchero, tutti ingredienti che qui non trovi e non troverai mai.
Sai che ho preparato altre versioni della torta Sacher senza glutine?
Dai un’occhiata a queste ricette:
Oggi ho pensato a una versione totalmente diversa dalle precedenti: una torta Sacher vegan senza glutine e proteica. Una ricetta semplicissima da preparare, alla portata di tutti. Si sporca solo una ciotola e via in forno!
Trovi la ricetta completa sul nuovo e-book che ho creato per te, insieme ad altre 15 ricette di dolci buoni e sani:
2 commenti
Interessata alle ricette senza glutine
Il regolamento è su Instagram 🙂