Sono passati 8 anni da quella mattina del 2014, quando, un po’ per incoscienza e un po’ per il mio amore nei confronti delle sfide, decisi di cliccare su “Online”. E da allora il mio blog, a piccolo passi, si è fatto strada nel cuore di molti.
Sono passati 8 anni nei quali ho conosciuto tante persone, incrociato molti destini e avuto diverse belle opportunità. Ma soprattutto sono stati 8 anni di formazione continua (perchè non si smette mai di imparare e di migliorarsi), 8 anni nei quali ho colto le sfide più importanti, mi sono messa in gioco e ho dato tutta me stessa in questo progetto che a volte mi è sembrato più grande di me.
Ma senza il supporto (morale e tecnico) di mia sorella che è sempre pronta ad aiutarmi, Senza è buono non esisterebbe. E non esisterebbe neppure senza di te che stai leggendo queste parole, scritte di getto una notte di fine agosto.
Buon compleanno Senza è buono!
Per me il 1 settembre ha sempre avuto un significato particolare.
Ogni anno, quando arriva il 1 settembre, mi sento un po’ in balia delle emozioni. Emozioni diverse e contrastanti, ma bellissime. Provo molta nostalgia per l’estate, che sta lentamente scivolando via, ma anche tanto entusiasmo per qualcosa di nuovo che sta per iniziare: un’altra stagione, l’autunno, ma anche moltissimi nuovi progetti da realizzare (e da queste parti, qualcosa bolle sempre in pentola!).
E quindi, quando ho scelto una data per lanciare online il mio progetto, non ho esistato: doveva essere il 1 settembre. E così è stato.
Senza è buono è il progetto che ho fortemente desiderato e voluto per aiutare chi, come mia sorella di fronte a intolleranze e problematiche di salute, ha perso la voglia di fare colazione.
Ma soprattutto, attraverso Senza è buono, con le mie ricette a base di farine naturali senza glutine voglio dimostrare ogni giorno che un piatto “senza” è buono per tutti. Lo faccio ormai da 8 anni!
Questa è la mia mission e non voglio dimenticarla.
Torta al cacao senza glutine: un dolce senza è buono per tutti
In occasione dell’ottavo compleblog, ho organizzato una bella iniziativa. Siamo già a settembre, il rientro è un trauma, il passaggio dall’estate all’autunno è alle porte. Quindi, per rendere più dolce questo passaggio, cominciamo dalla colazione con 18 ricette inedite senza glutine. Le trovi nel nuovissimo e-book “Colazioni d’autunno” (all’interno troverai anche la ricetta di questa torta al cacao senza glutine e senza latticini):
E, se corri su Instagram, c’è un regalo per te! Affrettati, perchè l’iniziativa è limitata nel tempo!
4 commenti
buon blogcompleanno!!!
Grazie di cuore Giulia!
Carissima Lety, felice di seguirti da 8 anni in questo tuo meraviglioso percorso! Per quanto mi riguarda, sei un esempio da seguire, hai scalato la montagna e sei arrivata in cima, sempre con tanta educazione, garbo, gentilezza e disponibilità! Tanti cari auguri <3
Ma no, quale cima! Grazie Sonia! Noi ci conosciamo sin dagli esordi. E devi sapere che tu sei per me un grande esempio di bravura e creatività in cucina. Un abbraccio