L’autunno è ormai arrivato: è il momento buono per fare il pieno di vitamine, in vista dell’inverno.
Per questo motivo, voglio proporti delle ricette super vitaminiche perfette per la colazione o per la merenda.
La mia prima idea sono dei deliziosi Pancake senza glutine e vegan, veloci da preparare. Potrai accompagnarli con la frutta di stagione che preferisci:
Se ti piacciono i waffle, prova i miei Waffle vegan e senza glutine (se non possiedi la piastra per waffle, con la stessa pastella, puoi realizzare dei deliziosi pancake). Noi li abbiamo gustati accompagnandoli con mirtilli e Nergi, i baby kiwi che si trovano tra settembre e ottobre tra i frutti di bosco. Se non li trovi più, prova a sostituirli con i classici kiwi, oppure con pere a fettine.
Colazione o merenda golosa? Sarà che amo i cupcake, ma questi qui sono particolari: sono senza glutine e senza latticini e contengono una dolce purea i di mirtilli all’interno, che li rende soffici e profumati. La decorazione è particolare: è la panna di mandorle crudista. Qui trovi ricetta e procedimento:
E se avessi voglia di una crostata cremosa, caratterizzata dal gusto delicato di una crema pasticcera e da quello dolce dei mirtilli freschi? Eccola qui, una Crostata senza glutine e vegan, irresistibile, perfetta anche come dessert: