La stagione autunnale porta con sè i primi freddi, gli sbalzi di temperatura-tipici di questo mese- e i piccoli malanni di stagione, che possono essere lievi e banali come mal di gola, raffreddore, ma possono portare persino tosse e febbre, se trascurati, con la conseguenza di debilitare e provocare persino ricadute. E la lista dei disturbi stagionali è lunga e variegata.
Eppure, è possibile evitare di ammalarsi.
5 consigli (più 1) per prevenire i malanni di stagione ed evitare di ammalarsi
Come prevenire i malanni di stagione? E’ possibile stimolare il sistema immunitario e alzare le difese naturali, applicando nel quotidiano piccoli semplici accorgimenti. Di sicuro, è fondamentale avere una buona strategia, preparandosi in anticipo. Alcuni accorgimenti per tenere lontane le malattie stagionali valgono durante tutto l’anno. Vediamoli insieme.
1.Mangia di stagione
Seguire la stagionalità e nutrirsi di frutta e verdura che naturalmente crescono in questo periodo è il primo passo per prevenire i malanni autunnali, perché questi prodotti dell’orto mantengono le proprietà invariate. E non dimenticare che mangiare di stagione comporta anche altri vantaggi: farai del bene al tuo portafoglio e al Pianeta!
2. Conduci una vita regolare
Condurre una vita regolare significa rallentare i ritmi quotidiani, cercare di mantenere basso il livello di stress e dormire almeno 7 ore ogni notte. Se sei molto impegnata, cerca di trovare sempre almeno un’ora di pausa. Questo piccolo grande accorgimento, di sicuro, aiuterà il tuo sistema immunitario.
3. Fai sport in maniera regolare
Praticare sport aiuta a regolare le difese immunitarie. Basta una semplice camminata all’aria aperta ogni giorno, per mezz’ora. Non esagerare, soprattutto all’inizio, altrimenti otterrai l’effetto contrario.
4. Vestiti a cipolla
Sarà una raccomandazione da nonna, ma in questa stagione le temperature si abbassano, quindi è una buona idea non prendere freddo. Come? Basta vestirsi a strati e mettere in borsa un foulard.
5. Lavati le mani
Quante volte ti avranno rivolto questa raccomandazione? Lavarsi le mani è un gesto naturale, ma non sempre scontato. Fallo, soprattutto prima di mangiare e, durante il giorno, soprattutto se frequenti luoghi affollati e giri con i mezzi pubblici. Fai attenzione a non toccarti naso, occhi o bocca con le mani sporche. Ricorda sempre di lavarti le mani dopo essere tornata a casa.
Propoli & miele FAST balsamico Equilibra
L’ultimo accorgimento è quello di affidarsi a integratori di qualità. In natura esistono tante sostanze naturali e vitamine che aiutano a prevenire i malanni autunnali e a sostenere il funzionamento corretto del sistema immunitario. Molte di queste sostanze sono presenti in un unico integratore, Propoli & Miele FAST balsamico di Equilibra.
In pratiche bustine solubili in acqua calda, per dare un immediato sollievo alle vie respiratorie e alla gola irritata, questo integratore è utile anche per prevenire raffreddore e mal di gola.
Quali ingredienti sono presenti in Propoli & Miele FAST balsamico Equilibra?
- Echinacea e vitamina C, molto efficace soprattutto in caso di influenza e raffreddore;
- Propoli, antibatterico e antivirale;
- Miele, altro antibatterico e antibiotico naturale
- oli essenziali di menta ed eucalipto, dall’effetto balsamico ed emolliente
- estratto di salice bianco, che contrasta gli stati di tensione localizzati ed è benefico per la funzionalità articolare.
1 commento
io ho le caramelline proproli e miele, la sera thè caldo e cerco di tenere il collo coperto anche se con questi cambi di temperatura ammalarsi è un attimo