Il Natale è alle porte. E il Panettone è uno dei dolci della tradizione natalizia che piace a tutti: classico con uvetta o canditi oppure goloso con le gocce di cioccolato, ha il profumo e il sapore delle feste. Ma se sei celiaco o intollerante al glutine, potresti pensare di non poterlo più mangiare. Soprattutto se sei neo diagnosticato, lo sconforto è alle stelle…
Ogni Natale, sarà per te una tortura, perchè dovrai accontentarti del panettone senza glutine confezionato, che ha quel sapore di chimico davvero poco gradevole. Se poi leggi l’elenco degli ingredienti…lasciamo stare!
E quindi, pensi di dover rinunciare per sempre a mangiare un buon Panettone.
Beh, ti sbagli, sai? Non devi affatto rinunciare al panettone senza glutine!
Panettone senza glutine con farine naturali senza latticini
Preparare con le tue mani il Panettone senza glutine e senza latticini sarà un’esperienza davvero unica. Anzi, una vera magia!
Preparare il burro vegetale, perchè con l’olio non è un vero panettone.
Vedere le farine naturali che formano una miscela perfetta.
Osservare l’impasto che prende forma. Lavorarlo per dargli forma e lasciare che cresca. E poi infornarlo alla giusta temperatura. La casa che profuma di buono. Il sorriso sul tuo volto.
Ci vogliono cura, impegno e pazienza. Chi ha la passione per i lievitati come me, sa di cosa parlo.
E tutto questo lavoro viene ripagato dal risultato: un Panettone senza glutine alveolato con una struttura unica e mai vista nel senza glutine.
Un Panettone glutenfree che si conserverà a lungo e si manterrà sofficissimo per giorni, senza doverlo riscaldare in forno.
E sarà il Panettone senza glutine più buono che tu abbia mai mangiato, con un sapore incredibile e un profumo di burro (vegetale), zucchero (integrale), vaniglia e arancia.
Sarà un Panettone senza glutine sano, perchè sai cosa ci hai messo.
Sarà un Panettone senza glutine fatto in casa, preparato con le tue mani, che riceverà i complimenti dei tuoi ospiti e della tua famiglia. E probabilmente verrà preferito al panettone confezionato, dal sapore chimico e dal retrogusto strano. Non dovrai più comprarlo.
E lo porterai in tavola ogni anno in tutta serenità, senza aver paura degli ingredienti, perchè è anche senza burro e senza latticini, oltre che senza mais, senza avena e senza farine deglutinate.
Se desideri che tutto questo diventi finalmente realtà, iscriviti al mio corso di cucina naturale senza glutine dedicato al Natale!
Perchè iscriverti al mio corso di cucina sul Panettone senza glutine?
Grazie al mio corso di cucina senza glutine dedicato al Panettone, imparerai a preparare questo delizioso lievitato della tradizione in modo semplice e sicuro, perchè è una ricetta pensata appositamente per celiaci e intolleranti ed è a base di sole farine naturali e senza latticini.
E lo prepareremo in diretta. Ti seguirò passo passo.
Oltre al Panettone senza glutine, prepareremo insieme altre 2 ricette natalizie:
- briochine alla cannella (tipo cinnamon roll) senza glutine e senza latticini
- cantucci al cioccolato senza glutine e senza latticini
Tutte e 3 le ricette hanno una resa eccezionale, sono inedite e non le condividerò mai sul blog nè sui social. E saranno tue per sempre.
1.Imparerai a preparare 3 ricette dalla resa eccezionale.
2.Scoprirai quali sono le migliori farine naturali senza glutine per i lievitati e quali sono gli ingredienti più importanti da considerare.
3.Apprenderai un METODO COLLAUDATO e strutturato per realizzare panificati in autonomia. Potrai preparare da sola pizza, focaccia e persino il pane senza glutine e le brioche. Perchè è ora di non essere più dipendenti da blog, video sui social e libri che propongono ricette senza glutine che poi non riescono come si deve!
Durante il corso, imparerai anche come ottenere un impasto senza glutine che sia lievitato correttamente e che dopo la cottura avrà un gusto incredibile e una consistenza eccezionale.
E potrai gustare ogni ricetta in totale sicurezza, perchè saprai esattamente quali ingredienti sono presenti.
Lascia che ti mostri i commenti di chi ha già frequentato il corso Panettone l’anno scorso:
E se non fossi ancora convinta, deco darti una fantastica notizia: tutti i miei corsi di gruppo attivi, compreso questo corso sul Natale sono in SUPER PROMO, ovvero sono a prezzo di lancio, ma ancora per poco.
In pratica, un mio corso costa quanto un pranzo a base di pesce in un ristorante di media qualità.
Con una sola sostanziale differenza: tutti i contenuti del mio corso senza glutine saranno tuoi per sempre.
Quali contenuti?
- Le 3 ricette dalla resa incredibile
- l’ACCESSO ALLA REGISTRAZIONE per rivedere tutti i passaggi
- un PDF ricchissimo di consigli utili (con la trascrizione delle 3 ricette).
Insomma, non credi sia il caso di dare un’occhiata?
Non perdere l’occasione di imparare a preparare un grande lievitato senza glutine della tradizione che potrai portare in tavola ogni Natale e rendere felice la tua famiglia!
1 commento
Confesso che ho comprato 3 panettoni artigianali: uno agli agrumi, uno pera e cioccolato e uno mela e cannella. La pazienza di impastare nonce l’ho, di masticare sì, quindi prevedo di tornare a regime dopo le feste, anche se continuando di questo passo potrei arrivare a Natale rotolando 😛