Dolcetti alle carote senza glutine e senza lattosio di Manuela

da Senza è buono
ciambelline alle carote senza glutine

Non devi essere ciò che gli altri vorrebbero.

Ma puoi essere te stessa. Con le tue fragili certezze. Con la paura del buio e la voglia di sconfiggerla. Con il sorriso, anche se fuori c’è tempesta. Con una mano sul cuore e lo sguardo fiero di chi ha superato tormente ben più grandi. Con i tuoi silenzi e i tuoi giorni pieni. Con gli occhi pieni di stupore verso un mondo che spesso ti ha ferito. Con i tuoi ricordi che hai nascosto in un posto sicuro perchè così così fanno meno male. Con le tue passioni, che hai messo un po’ da parte,  ma sono sempre rimaste lì con te, come promemoria del tuo viaggio.

Questo post è per te, Manuela.

Dolcetti alle carote senza glutine senza lattosio

ciambelline facili da preparare senza glutine

Per preparare questi dolcetti ho utilizzato la ricetta della mia amica Manuela del blog Una Favola in Tavola “Il mondo di Ortolandia”. Di sicuro la ricorderete, perchè l’ho già nominata più volte sul blog: a settembre ho preparato la sua strepitosa torta di fichi senza glutine e con lei ho anche organizzato, tanto tempo fa, una bellissima iniziativa.

Il blog di Manuela è una vera garanzia soprattutto quando si tratta di trovare una ricetta sana, senza glutine e senza lattosio, a base di ingredienti di stagione. Per un po’ di tempo, Manu ha messo daparte questo mondo virtuale per dedicarsi al suo bene più prezioso, la sua famiglia. Ma ora è tornata e presto sfornerà tante nuove ricette senza glutine. La trovate anche su Instagram come @una_favola-in-tavola, vi consiglio di seguirla perchè è davvero molto brava.

La ricetta di Manuela che ho scelto di replicare è il suo plumcake alle carote con mandorle e gocce di cioccolato senza glutine e senza lattosio, facilissimo da preparare e soprattutto veloce, insomma perfetto per me che in qeust’ultimo periodo ho davvero poco tempo da dedicare alla cucina. Ho cambiato forma, perchè ho comprato degli stampini nuovi e volevo assolutamente provarli, ho omesso il cioccolato (ma secondo me in questo caso ci sta benissimo) e, poichè la forma me lo consentiva, ho aggiunto al centro, dopo cotti, un cucchiaino di una confettura speciale, trovata nella Degustabox di gennaio.

Se anche voi volete acquistare la vostra prima Degustabox a un prezzo conveniente (9,99 anzichè 15,99), potete usufruire del mio codice sconto:

6S7N3

Vi arriverà a casa una foodbox in abbonamento (che potete interrompere quando volete) con prodotti (da 12 a 14 in totale) dei migliori marchi, alcune novità e molti prodotti anche senza glutine.

Questo mese, tra i tanti prodotti a tema colazione, c’è una preparazione di frutta e verdura che ha destato la mia curiosità: è una novità del marchio Valfrutta, proposta in diverse referenze, senza glutine e vegan. Quella che ho trovato io è a base di ciliegie, carota nera e rabarbaro: profumata e saporita, ci è piaciuta moltissimo! Il suo sapore si incontra alla perfezione con il gusto di questi dolcetti alle carote.

 

Dolcetti alle carote e mandorle senza glutine

 

 

 

Dolcetti alle carote senza glutine senza burro

 

Per la ricetta di questi dolcetti alle carote senza glutine senza burro vi rimando al blog di Manu e al suo Plumcake alle carote con mandorle e cioccolato senza glutine e senza lattosio.

Stampa o salva PDF della ricetta

Ti potrebbero interessare

1 commento

GIULIA 5 Febbraio 2019 - 16:35

sai quanti mal di pancia che mi sarei potuta evitare negli anni? e invece con la saggezza degli anni che passano io sono quella che è amica perchè ti dice la realtà, che stia facendo una stronzata ma che poi ti accompagna a farla (per gioire della vittoria e consolarti nella sconfitta)e di sicuro non voglio ne cambiare ne essere cambiata…per il dolcetti i miei sono in viaggio vero?

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web secondo la Privacy policy.